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INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Privacy Policy

La presente informativa, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento 2016/679/UE (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati Personali, di seguito GDPR), è resa da Apeiron SRLS, con sede in Piazza Trieste e Trento, 13 - 84014 Nocera Inferiore (SA), c.f. 05886450658, in persona del suo Presidente legale rappresentante pro tempore, quale Titolare del trattamento dei dati (di seguito Titolare).

Essa ha lo scopo di informare gli Interessati (persone fisiche):

- circa la policy adottata con riferimento ai dati personali dei visitatori di questo sito web (di seguito Sito);

- circa il trattamento dei dati identificativi e di contatto degli associati in funzione del rapporto associativo;

- circa il trattamento dei dati identificativi e di contatto dei soggetti non associati che partecipano comunque alle iniziative di Pennisi & Partners.

Le attività di trattamento dei dati, secondo le direttive impartite dal Titolare, vengono coordinate dall'Amministratore di Pennisi & Partners, nella qualità di Responsabile del Trattamento.

Per qualsiasi comunicazione o esigenza inerente il trattamento dei dati, nonchè per l'esercizio di tutti i diritti previsti dal GDPR ed elencati nel prosieguo del presente documento, ciascun Interessato può contattare il Titolare ed il Responsabile del Trattamento all'indirizzo info@pennisiepartners.it

1) TIPOLOGIA DI DATI PERSONALI RACCOLTI E TRATTATI.

1.1) DATI RACCOLTI TRAMITE IL SITO.

In caso di visita e consultazione del Sito, Pennisi & Partners non raccoglie, in genere, dati personali dell’utente, fatta eccezione per i c.d. dati di navigazione. La piattaforma tecnologica tramite cui il Sito viene messo a disposizione dell’utente registra, infatti, automaticamente alcuni dati di navigazione (la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet) quali, ad esempio, nome del provider di accesso alla rete Internet, sito di provenienza, pagine visitate, data e durata della visita, etc. Tali informazioni possono essere utilizzate in forma anonima ed aggregata per fini statistici e per verificare il corretto funzionamento del Sito.

Pennisi & Partners raccoglie e tratta inoltre tutti i dati personali, identificativi e di contatto (ad esempio: cognome, nome, luogo e data di nascita, nazionalità, codice fiscale, indirizzo/i fisico/i, indirizzo/i email e p.e.c., numero/i di telefono fisso/i, mobile/i e di fax, professione), nonchè immagini-ritratto e documenti comprovanti eventuali pagamenti effettuati, che l’utente fornisce volontariamente, quando interagisce con le funzionalità del Sito che prevedono l'inserimento di tali dati.

1.2) DATI RACCOLTI TRAMITE MODULISTICA ASSOCIATIVA.

Pennisi & Partners raccoglie e tratta tutti i dati personali, identificativi e di contatto (cognome, nome, luogo e data di nascita, nazionalità, codice fiscale, indirizzo/i fisico/i, indirizzo/i email e p.e.c., numero/i di telefono fisso/i, mobile/i e di fax, professione, datore di lavoro) nonchè immagini-ritratto, copia di un documento identificativo, copia dei documenti comprovanti i pagamenti effettuati e curriculum vitae et studiorum, che ciascun associato fornisce attraverso la modulistica associativa.

1.3) DATI RACCOLTI IN OCCASIONE DI INIZIATIVE APERTE AI NON ASSOCIATI.

Pennisi & Partners raccoglie e tratta tutti i dati personali, identificativi e di contatto (ad esempio: cognome, nome, luogo e data di nascita, nazionalità, codice fiscale, indirizzo/i fisico/i, indirizzo/i email e p.e.c., numero/i di telefono fisso/i, mobile/i e di fax, professione), nonchè immagini-ritratto e documenti comprovanti eventuali pagamenti effettuati, che i soggetti non associati forniscono volontariamente, attraverso modulistica cartacea o elettronica, quando partecipano ad iniziative che vengono aperte alla partecipazione di terzi non associati.

Durante alcuni eventi organizzati da Pennisi & Partners vengono realizzate riprese fotografiche ed audiovisive che possono ritrarre i partecipanti e che possono essere rese pubbliche, attraverso vari canali di diffusione: la libera partecipazione a tali eventi implica da parte dell'Interessato l’accettazione di tale eventualità, trattandosi di eventi di natura pubblica.

1.4) CATEGORIE PARTICOLARI DI DATI - DATI GIUDIZIARI.

Pennisi & Partners non richiede agli Interessati di fornire dati appartenenti alle categorie c.d. “particolari”, previste dall'art. 9 del GDPR (quali i dati personali che rivelino l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l'appartenenza sindacale, nonché dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale della persona). Altresì non vengono richiesti dati relativi a condanne penali e reati, previsti dall'art. 10 del GDPR. Nel caso in cui la prestazione richiesta imponesse il trattamento di dati "particolari", gli Interessati riceverebbero preventivamente apposita informativa e verrebbe Loro richiesto di prestare apposito consenso.

 

2) FINALITÀ DEL TRATTAMENTO.

Pennisi & Partners tratta i dati dell’utente per la gestione operativa della navigazione sul Sito; per la gestione della sicurezza del Sito; per elaborazioni statistiche; nonchè per adempiere ad ulteriori finalità strumentali alle finalità istituzionali declinate dal proprio Statuto sociale.

Nel caso di erogazione di servizi a terzi non associati, nell'ambito delle attività strumentali ed accessorie esercitate in conformità al proprio Statuto sociale, anche per mezzo di soggetti terzi quali altre associazioni non lucrative con finalità affini e/o imprese coinvolte a mezzo convenzione, Pennisi & Partners tratterà i dati dell'utente anche al fine di tale erogazione di servizi.

3) MODALITÀ DEL TRATTAMENTO.

Il trattamento dei dati è eseguito attraverso modalità cartacee e/o informatizzate, ad opera di soggetti appositamente incaricati e secondo i processi descritti.

Il trattamento è realizzato per mezzo delle operazioni o complesso di operazioni indicate all’art. 4 comma 1 lett. a) del Codice Privacy (raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati). Tali operazioni possono essere svolte con o senza l’ausilio di strumenti elettronici o comunque automatizzati.

Il trattamento è svolto dal titolare e/o dal responsabile e/o dagli incaricati del trattamento. In conformità al Codice Privacy, specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

I dati sono conservati in archivi e database informatici.

Il trattamento non riguarderà dati personali rientranti nel novero dei dati “sensibili” né “giudiziari”.

4) NATURA DEL CONFERIMENTO.

Fatta eccezione per i dati di navigazione (raccolti automaticamente dal sistema), il conferimento dei dati da parte dell’utente - con riguardo alle funzionalità che prevedono l'inserimento dati - è facoltativo.

Nei casi espressamente indicati, a seconda delle funzionalità del Sito, il conferimento dei dati personali è necessario ai fini dell’utilizzo delle relative funzionalità e/o dell'erogazione dei servizi da parte dell'Associazione a terzi non associati. Il mancato conferimento di dati determina l’impossibilità di accedere alla relativa funzionalità del Sito e/o l'impossibilità di erogare gli specifici servizi richiesti dai terzi non associati.

5) SOGGETTI COINVOLTI NEL TRATTAMENTO.

5.1) TITOLARE DEL TRATTAMENTO.

Titolare del trattamento è Apeiron SRLS, nella persona del Presidente legale rappresentante, con sede in Piazza Trieste e Trento,13 - 84014 - Nocera Inferiore (SA).

I dati personali sono conosciuti e vengono trattati dal Responsabili e dal/dagli Incaricato/i del trattamento, secondo quanto previsto dagli artt. 29 e 30 del Codice Privacy, e possono essere comunicati, per le finalità di cui al punto 2 della presente informativa, a collaboratori ed associati del Titolare (incluse altre associazioni non lucrative con finalità affini e/o imprese coinvolte nell'erogazione di specifici sevizi da parte di Pennisi & Partners a terzi non associati, anche a mezzo convenzione) e, in genere, a tutti quei soggetti cui la comunicazione sia necessaria per il corretto adempimento delle finalità indicate al medesimo punto 2.

5.2) RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO.

Responsabile del trattamento è l'Amministratore  (alla data odierna indicato nella persona del Dott. Giulio Pennisi), con i seguenti compiti e responsabilità: a) verificare e controllare che nell’ambito delle attività associative il trattamento dei dati sia effettuato ai sensi e nei limiti degli artt. 11, 16, 18, 19, 20, 21, 22 e 31 del D. Lgs 196/2003 e coordinarne tutte le operazioni; b) individuare gli incaricati del trattamento dei dati; c) definire i requisiti di sicurezza per la protezione del complesso di archivi, procedure e sistemi informatici; d) adottare le misure e disporre gli interventi necessari per la sicurezza del trattamento dei dati e per la correttezza dell’accesso ai dati; e) aver cura che sia predisposta, ai sensi degli artt. 13 e 22 comma 2 del D. Lgs 196/2003, l’informativa privacy; f) stabilire le modalità di gestione e le forme di responsabilità relative al database degli associati e degli altri soggetti che hanno conferito i propri dati; g) sovrintendere ai procedimenti di comunicazione, diffusione, comunicazione, trasformazione, blocco, aggiornamento, rettificazione e integrazione dei dati; h) collaborare con il Titolare del Trattamento all’attuazione ed all’adempimento degli obblighi previsti dal D. Lgs 196/2003 e segnalare eventuale problemi applicativi.

5.3) INCARICATI DEL TRATTAMENTO.

Incaricati del trattamento sono:

- L' Amministratore  (alla data odierna indicato nella persona del Dott. Giulio Pennisi);

- Il Consulente Marketing (alla data odierna indicato nella persona del Sig. Carmine Pecoraro);

- i collaboratori dell'Ufficio di Segreteria, individuati tra gli associati, nonchè i dipendenti amministrativi.

Gli Incaricati hanno i seguenti compiti e responsabilità: a) effettuare il trattamento dei dati ai sensi e nei limiti degli artt. 11, 18, 19, 20, 21, 22 e 31 del D. Lgs 196/2003, attenendosi alle istruzioni del Responsabile; b) accedere ai soli dati personali la cui conoscenza sia strettamente necessaria in relazione e per l’adempimento delle mansioni e dei compiti assegnati; c) adottare le misure e gli interventi per la sicurezza del trattamento dei dati e per la correttezza dell’accesso ai dati, disposti dal Responsabile; d) manutenere i sistemi IT; e) garantire l’adeguata custodia delle chiavi informatiche d’accesso al database.

5.4) DIFFUSIONE DEI DATI.

I dati personali degli utenti non saranno oggetto di diffusione. E' prevista la possibilità di comunicazione dei dati a soggetti terzi, per le sole finalità di cui al punto 2 della presente informativa, secondo quanto precisato al punto 5.1 della stessa.

6) TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO.

I dati personali possono essere trasferiti verso Paesi dell’Unione Europea e verso Paesi terzi rispetto all’Unione Europea, nell’ambito delle finalità di cui al punto 2 della presente informativa.

7) COOKIE POLICY.

La cookie policy è illustrata nell'apposita sezione del Sito.

8) DIRITTI DELL’INTERESSATO.

In ogni momento l’interessato potrà esercitare i propri diritti nei confronti del Titolare del trattamento, ai sensi dell’art. 7 del Codice Privacy, che conferisce al medesimo interessato l’esercizio dei seguenti specifici diritti: a) conoscere i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati; b) ottenere dal titolare la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e la loro messa a disposizione in forma intelligibile; c) conoscere le finalità e le modalità del trattamento, la logica applicata al trattamento, gli estremi identificativi del titolare e dei soggetti cui i dati possono essere comunicati; d) ottenere l’aggiornamento, la rettificazione e l’integrazione dei dati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge; e) opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei dati.

Per esercitare tali diritti, l’interessato potrà inviare comunicazione a mezzo e-mail all’indirizzo info@pennisiepartners.it

9) MODIFICHE AL PRESENTE DOCUMENTO.

La presente privacy policy può essere modificata per conformarsi a nuove disposizioni di legge, alle mutate modalità di trattamento dei dati da parte del Titolare, a causa di modifiche relative all’operatività del Sito o all’erogazione dei servizi resi per mezzo dello stesso, ovvero a causa di variazione degli incarichi relativi al trattamento. Pennisi & Partners avrà cura di comunicare tempestivamente ogni aggiornamento attraverso la pubblicazione nella presente sezione del Sito. Gli utenti sono pertanto invitati ad una periodica consultazione della stessa.

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