DOTTORE COMMERCIALISTA

Giulio Pennisi

Giulio Pennisi è dottore commercialista e revisore legale, fondatore dello studio Pennisi&Partners di Nocera Inferiore (SA). Ha rivestito la carica di consigliere del C.d.A. della Fondazione UNDGCEC con delega al diritto tributario e della crisi e di cui oggi è componente del comitato scientifico; è stato vicepresidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Nocera Inferiore, nonché presidente della Commissione Nazionale di Studio sugli OCC della UNGDCEC. Attualmente è coordinatore scientifico del Master WoltersKluwer Italia IPSOA SpA sulla crisi di impresa e sovraindebitamento.

Giulio Pennisi - Studio Pennisi & Partners
Dr. Giulio Pennisi

LA STORIA

Fonda il suo studio nel 2003, avviando la propria attività nel settore della consulenza aziendale e tributaria inizialmente a Castel San Giorgio (SA), dopo una maturata esperienza in partnership con professionisti del settore.
Con l’intento di mettere le sue competenze
al servizio di una causa importante, Giulio Pennisi si specializza in crisi di impresa e del sovraindebitamento.


Consolidando le proprie esperienze, col passare del tempo amplia il suo core business avvalendosi della collaborazione di economisti e giuristi specializzati in diritto tributario, diritto della crisi di impresa e del sovraindebitamento.
Ha svolto quale curatore numerose procedure fallimentari, di sovraindebitamento e consulenze tecniche d’ufficio in procedure civili e penali ed attività di amministrazione e custodia giudiziari anche presso la
Procura della Repubblica.

PUBBLICAZIONI E COLLABORAZIONI

L’affidabilità, le competenze e la specializzazione in un tema molto delicato ed importante come quello del sovraindebitamento lo hanno portato, oltre a ricoprire incarichi importanti nel settore di riferimento, ad essere parte attiva in eventi, pubblicazioni e corsi di formazione.

 

Vanta numerose pubblicazioni sulle principali riviste di settore in materia di crisi di impresa e di sovraindebitamento ed ha contribuito alla stesura del manuale “Evoluzione degli organi della crisi di Impresa” edito da WoltersKlower Italia.

 

Collabora assiduamente come relatore e pubblicista con WoltersKlower Italia IPSOA SpA, Euroconference S.p.A. ed è docente nei corsi di formazione specialistica tenuti dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, presso l’Università Pegaso e l’Universitas Mercatorum, la SAF Campania e per conto delle Fondazioni UNGDCEC ed ADR.

 

Collabora da anni con molti organismi di composizione della crisi italiani per l’attività di formazione dei gestori della crisi e di controllo delle procedure.

Dr. Giulio Pennisi
Dr. Giulio Pennisi

Ad oggi è una delle figure principali specializzate in Legge 3/2012: insieme a lui molte persone hanno riacquistato la propria serenità finanziaria riducendo drasticamente i debiti ed evitando azioni da parte dei creditori.